< Serramenti

Serramenti in Legno/Alluminio

Il serramento in legno/alluminio è indubbiamente il re indiscusso degli infissi: unisce tutti i pregi del legno all’incredibile durata e resistenza dell’alluminio.

Come è possibile unire due materiali così diversi per dare vita ad un manufatto completamente nuovo in grado di sopperire alle mancanze di entrambi?

La risposta non è così immediata come può sembrare: il principale problema nell’unione di legno e alluminio è sempre stato il diverso valore di dilatazione termica che i due hanno: i primi serramenti in legno/alluminio infatti presentavano varie problematiche strutturali causate da questo fattore.

Ma oggi, i serramenti della Artlegno srl sono studiati, creati e assemblati con uno speciale metodo di fissaggio che permette ai due materiali di dilatarsi individualmente, senza causare alcun tipo di problema di trazione/contrazione. Tutto questo grazie a un sistema di montaggio mediante speciali “clips” che permettono all’alluminio di “scorrere” sul legno senza alcun problema.
Oggi non c’è nessun dubbio: il serramento in legno/alluminio vince la battaglia sotto ogni punto di vista con i suoi rivali: dall’estetica alla tecnica, dalla resistenza alla prestazione termoacustica: non c’è serramento in grado di reggere il confronto.

Richiedi un preventivo gratuito

Sei interessato ai nostri prodotti?
Compila il modulo, ti ricontatteremo appena possibile:

Nome e Cognome *
Email *
Città*
Telefono
Sono un

i campi con * sono da considerarsi obbligatori